Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Cerca

Informazioni Evento

  • Ven
    20
    Gen
    2017
    Lun
    20
    Feb
    2017

    LOCANDINA-20-GENNAIO-512x362“Viaggio tra mondi in Mostra” è il titolo della ‘personale’ di Luisa Rognoni “Apedistri” allestita al Dragun Pub di Camogli (di Via della Repubblica, 73) dal 20 gennaio al 20 febbraio. Il vernissage venerdì 20 gennaio dalle 18.00.

    Luisa Rognoni “Apedistri” è artista poliedrica, che utilizza diverse tecniche e materiali a seconda della tematica che affronta. La sua ricerca è una commistione tra arte e vita, la ricerca di un equilibrio tra reale e immaginario, tra interiorità ed esteriorità. Lavora parallelamente con mezzi pittorici bidimensionali e col linguaggio performativo costruendo abiti scultura indossabili. Nel suo processo creativo l’artista a volte coinvolge la collettività, come nel caso delle sue opere-abiti “Vestite di un’illusione”, formati da biglietti di gratta e vinci.

    In questa mostra troviamo la serie di opere del ciclo “abitare”, dove lo stesso soggetto viene rappresentato in un eterno equilibrio  nei vari mondi che incontra. Il tema è la resistenza nell’abitare dentro noi stessi e nel mondo: sfida che da sempre accomuna gli individui di tutto il mondo. Questo percorso espositivo coloratissimo e vivo offre una lettura delle opere su più livelli.