Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Cerca

Informazioni Evento

  • Mer
    21
    Set
    2016

    0001-22-362x512A settembre si è costituito un Coordinamento delle Associazioni di Volontariato per dare vita a una raccolta fondi da destinare alle aree e popolazioni del centro Italia colpite dal recente terremoto. Sono previste attività e iniziative almeno fino al 31 dicembre 2016. I fondi raccolti saranno destinati alla località e alla struttura pubblica individuate dal Coordinamento stesso e saranno consegnati al Sindaco di Camogli per l’inoltro. Sarà impegno del Coordinamento informare costantemente i cittadini e, nel limite del possibile,
    seguire la ricostruzione della struttura scelta.

    Le prime iniziative prevedono la consegna di un “Salvadanaio” presso gli esercenti di attività commerciali e di accoglienza della Città per la raccolta fondi. La locandina “Dal Golfo Paradiso un arcobaleno per la pace della terra e la ricostruzione” indicherà ai cittadini e ospiti la presenza del Salvadanaio.

    Il primo evento pubblico prevede una “Amatriciana” presso la Bocciofila A. Corzetto di Camogli, mercoledì 28 settembre a partire dalle ore 19.00.

    Al momento stiamo raccogliendo gli ingredienti necessari. Pasta e pelati saranno forniti gratuitamente da Coop Liguria. Chiediamo pertanto un contributo per l’acquisto o la fornitura di quanto utile alla “Amatriciana”: olio extravergine di oliva, guanciale, pecorino, sale, pepe nero, peperoncino, vino bianco, posate in plastica, piatti, bicchieri e tovaglioli di carta.

    Sono gradite le prenotazioni presso: ProLoco – Pubblica assistenza Croce Verde – Edicole dei giornali del Boschetto e Ruta.
    Contributo minimo: Ragazzi € 5,00 – Adulti € 8,00
    Gli interessati possono contattare il coordinatore con funzione di segreteria: Antonio Leverone – 329 1016330 – antonio.leverone@gmail.com.

    Gli eventi e le diverse iniziative delle singole Associazioni e Gruppi saranno comunicate a mezzo locandine e rete telematica.

    Coordinamento delle associazioni di volontariato di Camogli:
    Associazione Camogli Arcobaleno – Associazione L’Ochin – Comitato Scalo – Comitato tutela territorio – Gruppo di Solidarietà “Time
    for Peace” – Gruppo Le Ortiche – Gruppo Osservatorio – Vab Protezione Civile