Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Cerca

Informazioni Evento

  • Sab
    09
    Gen
    2016
    16:00Palestra Scuole Elementari - Camogli

    Biodanza è un’attività di gruppo e di relazione, rilassante e profonda.
    Invita a muoversi con gioia, ad esprimersi creativamente, ad entrare in contatto con gli altri, ad essere più sensibile, a provare allegria e piacere di vivere, ad ascoltare i ritmi naturali, a sentire la vita piuttosto che pensarla.

    La Biodanza, letteralmente “danza della vita”, è stata ideata negli anni ’60 da uno psicologo antropologo cileno, Rolando Toro.

    E’ un sistema di integrazione umana che tende, attraverso semplici esercizi e danze, a favorire lo sviluppo armonioso delle nostre potenzialità. Sulle note di musiche di vario genere, selezionate secondo un preciso criterio di semantica musicale, ciascun partecipante è invitato, individualmente, in coppia ed in gruppo, a danzare e muoversi liberamente. Un danzare che non segue un modello o una coreografia, ma un danzare libero, che parte dal sentire, dalle proprie emozioni e le esprime col movimento.

    Per praticare Biodanza non occorre saper “ballare” 
ed è adatto a tutti, uomini e donne di tutte le età.

    La partecipazione alla prima lezione di prova è libera; per la frequentazione del corso è necessaria l’iscrizione alla Banca del Tempo di Camogli che, con tutte le proprie attività, offre tante altre opportunità di relazione e di crescita.

    Per informazioni e prenotazioni:
    Stefano +39 3406676179
    Celestina +39 3485463931