Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Cerca

Informazioni Evento

  • Mer
    05
    Ago
    2015
    21:30Porticciolo Camogli

    logo-odissea_ondeUn progetto di Sergio Maifredi

    L'idea

    Il progetto nasce nel 2011 da un’idea di Sergio Maifredi: una serie di appuntamenti sulle spiagge della Liguria, per raccontare l’Odissea, in compagnia di attori e grecisti. Un format semplice: una libera ri-lettura in toni conviviali - e in riva al mare - dei versi di Omero. Gli incontri dovrebbero essere dislocati sulle più belle spiagge della Liguria (le più protette, quelle che si prestano ad essere trasformate in piccoli teatri naturali): dalle Cinque Terre a Portofino, fino ai Balzi Rossi.

    Circe, Calipso, Nausicaa, i Ciclopi, le Sirene, il ritorno di Ulisse in patria, la strage dei Proci ecc. rivivono in riva a quello stesso mare cui il loro mito è indissolubilmente legato. Un piccolo palco sul mare con il pubblico sulla spiaggia, come in un anfiteatro naturale, alle spalle degli artisti quel mare color del vino cantato da Omero.

    L’intento è quello che da sempre, dalla sua nascita, definisce l’attività di Teatri Possibili Liguria:valorizzare il territorio ligure attraverso la cultura ed il teatro. Spettacoli, letture, eventi che, collocati in luoghi significativi della Liguria, ne esaltino la bellezza paesaggistica o architettonica.