Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Cerca

Informazioni Evento

  • Sab
    20
    Giu
    2015
    20:45San Rocco di Camogli

    image-0001Al solstizio d’estate, un evento mitomodernista intitolato:
    Nelle terre del cigno. Storie di poeti e viaggiatori.
    La serata è dedicata al paesaggio ligure, e al nomadismo delle sue genti da sempre legate a un destino di viaggi e imprese d’oltreoceano. La figura simbolica del cigno farà da guida ispirando la trasformazione del viaggio fisico nella complessità di significati del viaggio interiore. In questo contesto, l’uccello di Giove, per tradizione simbolo solare, può affrancare gradualmente lo sguardo a una dimensione di stupore e meraviglia che promuove crescita e amore per la Vita.
    L’evento è organizzato da Massimo Maggiari (Docente di Cultural Studies, College of Charleston, South Carolina), Paola Pennecchi (Poetessa) e Angelo Tonelli (Grecista e poeta).
    Partecipano all'evento i poeti Giuseppe Conte, Flaminia Cruciani, Tomaso Kemeny, Massimo Maggiari, Chicca Morone, Benedetto Mortola, Paola Pennecchi, Angelo Tonelli. Sono previste inoltre una lettura bilingue di testi di Montale e di T.S.Eliot degli studenti
    del College of Charleston, una processione rituale e poetica, intermezzi musicali di Antiqua Lunae, del pianista Ven. Kusalananda e i brani cantati dal soprano Sonia Gentoso.
    Non vi nascondiamo la nostra soddisfazione per questa novella edizione di un evento poetico-rituale che fa incontrare pubblico e poesia dando voce allo spazio sacro dell’anima.