Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Cerca

Informazioni Evento

  • Sab
    07
    Mar
    2015
    Dom
    08
    Mar
    2015
    14.00 - 19.00Hotel Cenobio dei Dogi

    Laboratorio di Teatro a Camogli: “Il metodo Feldenkrais e il lavoro dell’attore” - “L’ombra e la Luce” testi di William Shakespeare.

    Condotto da Paola Bechis: diplomata al Conservatorio di Musica di Milano; diplomata all’Accademia d’arte Drammatica di Milano; diploma di Insegnante del Metodo Feldenkrais l’arte del movimento a Parigi.

    Il progetto nasce dall’esigenza di creare un luogo d’incontro creativo a Camogli attraverso un laboratorio teatrale che riunisca e diventi un punto di riferimento per le persone interessate, anche dei paesi tra Genova e Sestri.

    Il laboratorio è aperto a tutti, attori professionisti e no, si pone l’obiettivo di sviluppare in ognuno dei partecipanti un linguaggio creativo, attraverso la consapevolezza fisica, vocale, sensoriale, immaginativa, tecnica necessaria ad affrontare il conseguente incontro tra l’attore e il personaggio, nel lavoro teatrale.

    Faremo lezioni del Metodo Feldenkrais “consapevolezza attraverso il movimento”, per poi affrontare un training fisico con la musica, dove esploreremo le varie dinamiche tra il corpo, la musica e la danza.
    Danzeremo inventando coreografie nello spazio e, in relazione alle necessità di ognuno di esplorare il suo personale rapporto con la musica e la danza. Si affronterà un training vocale dove esploreremo la voce e il respiro, attraverso le sue dinamiche funzionali ed emotive sviluppandone la qualità, il timbro, la potenza, la verità.
    Studieremo alcune scene da testi teatrali di W. Shakespeare (Amleto, Macbeth, Romeo e Giuletta), in cui troveremo la struttura della scena, i movimenti del racconto percependo quanto di doppio e intrinsecamente umano vivono i personaggi, nell’ ombra e nella luce, nell’essere e nel non essere.

    Il costo è di 90,00 euro.

    Per iscrizioni e informazioni:

    Paola Bechis
    cell. +393334895130
    paolabechis@hotmail.com
    www.paolabechis.it