Camogli, tipico Borgo marinaro situato nella splendida cornice del Golfo Paradiso, deve la sua fama alla felice posizione che rende mite e gradevole il clima durante tutto l’anno. Il suo centro storico e l’antico Castello arroccato sul mare, ne fanno una romantica Cittadina ricca di cultura e tradizione millenaria; romantica cornice e punto di partenza per itinerari nel Parco di Portofino.

Informazioni Evento

  • sab
    05
    Mag
    2018
    20:30Teatro Sociale Camogli

    61503di Ugo Palmerini
    Compagnia Mario Cappello

    Interpreti: Pier Luigi De Fraia, Renato Cattani, Mariangela Testani, Paola Carozzino, Fulvia Garibotti, Francesco Oberti, Marcello Turmolini, Alice Bignone, Patrizia Baldi.
    Regia: Pier Luigi De Fraia
    Direzione di scena: Carla Testani

    Il dente del giudizio, al nipote Pipetto, è già cresciuto da tempo e intende entro breve sposarsi, mentre sembra che non sia ancora spuntato allo scatenato zio Chille che ne fa de tûtti i coluri.

    Lo zio, ospitato da Pipetto sin da quando è rimasto vedovo, è sempre sotto minaccia: ad ogni guaio in cui si caccia, rischia di essere rispedito a Bolzaneto a casa sua.

    Chille è soprattutto un'infaticabile "Don Giovanni" e la commedia si scatena allorché avviene, sotto il letto di una vicina di casa, un imprevisto scambio di scarpe maschili, che provocherà una serie di equivoci con sorpresa finale...

    Ma questa volta Chille la farà troppo grossa e tornerà "di filato" a Bolzaneto.

    È l'unica commedia in cui Govi recitava la parte del Don Giovanni , impenitente malgrado l'età.