Camogli, tipico Borgo marinaro situato nella splendida cornice del Golfo Paradiso, deve la sua fama alla felice posizione che rende mite e gradevole il clima durante tutto l’anno. Il suo centro storico e l’antico Castello arroccato sul mare, ne fanno una romantica Cittadina ricca di cultura e tradizione millenaria; romantica cornice e punto di partenza per itinerari nel Parco di Portofino.

Informazioni Evento

  • dom
    18
    Feb
    2018
    20:30Teatro Sociale Camogli

    teatrosocialecamogli-132-104a cura di GPM Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso

    Dramma giocoso in due atti di G.Rossini  su libretto di Jacopo Ferretti dal racconto di Charles Perrault

    Fantasia in Re è una delle più brillanti e vitali realtà nel campo della Lirica presenti in Italia.

    Fondata nel 1995 da Stefano Giaroli, dal 1998 ad oggi ha prodotto e messo in scena oltre venticinque titoli lirici, con innumerevoli repliche in Italia, in Francia, in Svizzera e in Germania.

    La peculiarità di Fantasia in RE sta nella capacità di produrre l’intero spettacolo al proprio interno: essa infatti è dotata di un centro di produzione teatrale (ArteScenica sas), fornito di sartoria teatrale, laboratorio di scenografia, sale prove, magazzini per scenografie e costumi.

    Possiede una propria Orchestra (“Orchestra Sinfonica Cantieri d’Arte”) ed è il primo partner del Coro Aurea Parma, principalmente formato da artisti del Coro del Teatro Regio.

    La sua struttura snella e la costante ricerca di una qualità superiore fanno sì che Fantasia in RE possa consentire la messa in scena di spettacoli adattabili alle esigenze di qualunque spazio teatrale.

    Fantasia in RE collabora stabilmente con il noto costumista di livello internazionale Artemio Cabassi; ha collaborato e collabora con affermati registi d’opera quali Beppe De Tomasi, Riccardo Canessa, Paolo Panizza, Paolo Bosisio, Mario De Carlo, Pierluigi Cassano, Andrea Elena.

    Fra il proprio repertorio Fantasia in RE annovera i più importanti titoli, da Verdi a Puccini, da Rossini a Mascagni, da Mozart a Bizet.

    Oltre ai titoli più consueti (fra i quali Aida e Otello), Fantasia in RE vanta nel proprio repertorio anche titoli particolari quali Adriana Lecouvreur di Cilea, Manon Lescaut di Puccini e Werther di Massenet.

    Innumerevoli i Teatri presso i quali Fantasia in RE ha portato le proprie produzioni, fra tutti citiamo: “Valli” di Reggio Emilia, “Civico” di La Spezia, “Cantero” di Chiavari, “Rendano” di Cosenza, “Magnani” di Fidenza, “Ariston” di Sanremo, “Cavour” di Imperia, “Marsi” di Avezzano, “Superga” di Nichelino, “Comunale” di Carpi, “Rossini” di Lugo, “Comunale” di Belluno, “Nuovo” di Grosseto, “Politeama” di Piacenza, “Della Luna” di Assago.

    Numerosi anche i Festival estivi, fra i quali: Festival Internazionale di Salon de Provence, Festival Lirico di Fontanellato, Festival Opera Locarno, Festival Opera Classica Europa di Francoforte, Festival estivo di Marghera, Festival di Ivrea. Ricordiamo anche due prestigiose recite di Rigoletto a Roncole Verdi nel 2012.

    Prestigiose le presenze alla KKL di Lucerna e Stadt-Casino di Basilea.