Camogli, tipico Borgo marinaro situato nella splendida cornice del Golfo Paradiso, deve la sua fama alla felice posizione che rende mite e gradevole il clima durante tutto l’anno. Il suo centro storico e l’antico Castello arroccato sul mare, ne fanno una romantica Cittadina ricca di cultura e tradizione millenaria; romantica cornice e punto di partenza per itinerari nel Parco di Portofino.

Informazioni Evento

  • sab
    18
    Nov
    2017
    sab
    06
    Gen
    2018

    0001-23-512x232 

    Dal 18 novembre il Castello della Dragonara di Camogli Vi aspetta per visitare il Castello di Babbo Natale: artistico, divertente, superlativo e con una montagna di eventi, animazioni, laboratori e................sorprese a non finire!

    Una prima novità? Quando Babbo Natale non c’è, tutti possono prendere il suo posto ed il trono rimane a disposizione per farsi fotografare alla guida di alcuni simpatici animali marini: la tradizione insieme alla tipicità del territorio costruiscono una vera e propria ambientazione ricolma di emozioni !

    Insieme alla tradizione natalizia ricca di molte novità, gli organizzatori hanno puntato molto sull’inserimento dell’arte all’interno del Castello natalizio 2017. La prima chicca internazionale sarà una mostra dell’artista ED WHEELER, fotografo di fama internazionale che porterà una ventina di importanti raffigurazioni denominate “Incursioni di Babbo Natale”. Ed Wheeler, artista della fotografia e dell’arte da oltre 30 anni ha esposto e lavorato in tutto il Mondo con oltre 500 esposizioni e lavorazioni artistiche personali e per importanti aziende internazionali. Un suo specifico progetto viene dedicato ai bambini: “Childrens Program”; l’obiettivo delle particolari raffigurazioni artistiche di Babbo Natale è quello di stimolare un interesse nei bambini verso il mondo dell’arte, utilizzando il loro amore e la loro passione verso Babbo Natale al fine di introdurli nello spirito artistico e rendere ancora più magico e speciale l’incontro con il mitico personaggio natalizio e con tutta l’atsmofera attorno a lui ! Una particolare ed avvincente avventura visiva per tutti i piccoli e grandi visitatori del Castello che potranno visionare in esclusiva queste bellissime opere artistiche di Ed Wheeler.

    La seconda incredibile sezione artistica del Castello camoglino sarà la possibilità di addentrarsi dentro alla “Galleria degli Antenati di Babbo Natale”: una quarantina di raffigurazioni della storia e delle differenti tipologie di Santa Claus presenti da molti anni in tutto il Mondo. Per coloro che vorranno poi sperimentare le proprie doti di memoria, un concorso di pittura e di memoria digitale saranno le abilità per ottenere alcuni gadget originale della manifestazione !

    Tradizione, arte, e divertimento aspettano grandi e piccini per una piacevolissima esperienza AL CASTELLO DI BABBO NATALE di Camogli ! ! !

     

    LABORATORI E ANIMAZIONI

    18/11 casting elfo
    19/11 caccia al tesoro + presepi con Ugo
    25/11 casting elfo
    26/11 caccia al tesoro + officina del gusto "maestre Asilo"
    2/12 casting elfo
    3/12 caccia al tesoro + laboratorio creativo di disegno
    8/12 falegnameria
    9/12 note natalizie con laboratorio di musica e canto + esperienza barca a vela
    10/12 officina del gusto
    16/12 falegnameria + pedalata di Babbo Natale (dai 5 ai 15 anni con casco e bici, per i più piccoli circuito sul lungomare, i più grandi partiranno da Piazza Colombo sino a Recco con sosta e meranda poi ritorno a Camogli; dolci e regali al rientro in città
    17/12 officina del gusto Nonna Elfa + Musica con il Gruppo Promoziona Musicale
    23/12 officina del gusto Nonna Natale
    26/12 ore 14.00 salutiamo Babbo Natale in partenza con la MotoNave

    Casting Elfo : nelle date indicate dalle 14.30 alle 16.30, max 20 bambini: vestiti da Elfo, decora la tua t-shirt, colora insieme alle Elfe e gioca insieme ai tuoi colleghi Elfetti. Verranno selezionati gli Elfi ufficiali di Babbo Natale !
    Caccia al tesoro: alla domenica pomeriggio secondo calendario ore 15.00. La missione dei partecipanti verrà svelata dalle Elfe ogni giornata...i cacciatori dovranno riportare a Babbo Natale gli oggetti che gli Elfi pasticcioni hanno perduto il giorno prima. Al ritrovamento gli Elfetti avranno sorprese, oggetti e gadget da ritirare in base al loro bottino.
    Officine del gusto: Un laboratorio culinario dedicato alle famiglie alla scoperta delle tante ricette regionali legate alla tradizione natalizia. Un insieme di attività dedicate alle famiglie e ai più piccoli per raccontare, preparare ed assaporare il cibo, gustando tutto il piacere di un momento condiviso.
    Falegnameria: Mastro Elfo insegnerà agli Elfetti tutti i trucchi per costruire i veri giocattoli di legno e gli oggetti della tradizione natalizia
    Trucca Elfo: sempre tutti i giorni di apertura.

     

    DATE E ORARI DI APERTURA

    Novembre:
    18-19-25-26

    Dicembre
    2-3-8-9-10-16-17-23-24-26/12
    (11-15/12 mattino riservato scuole)

    Orari di apertura: 10.30-12.30 e 14-17 (24/12 solo mattino)

    Ticket ingresso: 6 euro. 
    Promo famiglia: 2 adulti + 2 bambini: 15.00 euro
    Iscrizione online da diritto ad ingresso gratis ad personam non cedibile.
    Residenti Camogli ingresso Castello gratuito

    Non inclusi nel biglietto di ingresso:
    Casting Elfo (10 euro)
    Officine del gusto (5 euro)
    Falegnameria (5 euro)
    Trucca Elfo (3 euro)

    Compresi nel biglietto di ingresso: Animazioni ed Intrattenimento Elfe ed Assistenti di Babbo Natale, visita a tutto il Castello, visita Galleria Antenati, visita mostra fotografica internazionale Incursioni di Babbo Natale by Ed Wheeler, atelier di Natalina, scrittura letterina e risposta a casa di Babbo Natale, incontro con Babbo Natale in persona, slitta, stanza del gelo, macchina spedizione lettera, giochi sulle terrazze.

    Per informazioni: http://www.enjoycamogli.it/natale2017.php